top of page

 Sinossi

La parte più difficile, una volta terminata la stesura di un romanzo, qualora l’obiettivo dell’autore sia la pubblicazione non in self-publishing, ma usando il metodo tradizionale e quindi avvalendosi di una casa editrice, è quella di presentarla appunto a un editore e sperare nella sua valutazione positiva. Attualmente gli editori, grandi, medi o piccoli che siano, chiedono sempre, oltre al testo (o in casi più rari a una selezione di capitoli), anche una sinossi e un curriculum letterario dell’autore.

La sinossi è il biglietto da visita per eccellenza di un manoscritto e, in alcuni casi, è più importante del testo stesso, perché se la sinossi non è accattivante o non è interessante, l’editor della casa editrice potrebbe anche decidere di non leggerlo. Vanificando così tutto il lavoro dell’autore. 

Data la decennale esperienza in ambito letterario e ben consapevole di quelli che sono i temi e gli elementi che “ingolosiscono” di più le case editrici, dunque, lo staff della Fenice offre agli autori un servizio professionale di stesura della sinossi e del curriculum artistico.

Solitamente il tempo di stesura della sinossi non supera le due settimane, a meno di opere particolarmente lunghe e complesse.

*La stesura della Sinossi e del Curriculum, indipendentemente

dalla lunghezza del testo, ha un costo di € 50.00

 

Costo del servizio

bottom of page