top of page

 Scheda di Valutazione

La scheda di valutazione è uno strumento fondamentale per ogni scrittore, soprattutto per colui che è alle prime armi e ha bisogno di individuare punti forti e punti deboli del proprio manoscritto. Il testo sarà letto da un editor professionista, che sviscererà la storia passando per i suoi punti fondamentali:

 

- titolo

- incipit

- seconda scena

- ambientazione

- trama

- personaggi

- dialoghi

- climax

- finale

- denouement

- target

- pubblicabilità

- correttezza grammaticale e sintattica

 

Al termine della lettura (di solito compiuta in un arco di 2-3 settimane), l’editor stilerà una scheda di valutazione di tre-quattro cartelle, nella quale tutti gli elementi del manoscritto saranno affrontati dettagliatamente e discussi, sottolineando con chiarezza e competenza che cosa va e che cosa non va nel testo, dove revisionare e dove invece puntare per rendere l’opera più “appetibile” per lettori e case editrici. Al giudizio finale, infine, sarà affidato il compito di spiegare se il testo è pubblicabile o se, invece, l’autore dovrà rimettersi al lavoro prima di poter essere pronto per il giudizio di una casa editrice.

 

Testo di 250.000 battute (massimo)

SPAZI INCLUSI

 

€ 100.00

Testo di 500.000 battute (massimo)

SPAZI INCLUSI

 

€ 200.00

Testo superiore a 500.000 battute

*Prezzo da concordare con l'autore.

Costi del Servizio

*NB: nel caso in cui l’autore decidesse di avvalersi di più servizi simultaneamente il costo sarà valutato a parte e concordato con lo staff.

bottom of page