top of page

 Correzione di Bozze

Il correttore di bozze, fino a qualche anno fa molto rispettato e “temuto” non solo nelle case editrici, ma anche e soprattutto nelle redazioni dei giornali, è oggi una figura in via di estinzione. I programmi di videoscrittura hanno infatti semplificato la vita a scrittori e giornalisti; in aggiunta, nell’era della globalizzazione, è cresciuta la convinzione che il linguaggio moderno sia in continua evoluzione, non debba sottostare a delle regole e dunque che la grammatica sia solo il fossile di un passato remoto.

Nulla di più falso.

La lingua italiana mantiene ancora vive le sue regole che, in un testo degno di essere pubblicato e quindi letto, vanno conosciute e rispettate.

La Fenice fornisce quindi un servizio di correzione di bozze professionale, che si occupa di scovare e correggere i refusi, gli errori grammaticali, le inesattezze e la punteggiatura, uniformando il testo a quelli che sono gli standard delle maggiori case editrici nazionali e internazionali. Perché un testo, per quanto ben scritto e avvincente nella trama, ma pieno di errori, sarà scartato a priori anche dalla casa editrice più volenterosa e bendisposta. La correzione, dunque, provvede, tra le altre cose, a rendere il manoscritto più “appetibile” dagli editori o dai lettori nel caso in cui si decida di puntare al self-publishing.

Il testo sarà corretto nell’arco di 2-3 settimane e riconsegnato all’autore privo di errori.

 

Per testi fino a un massimo di 200.000 battute (spazi inclusi) la correzione di bozze avrà un costo di
 
€ 100.00
Per testi fino a un massimo di 400.000 battute (spazi inclusi) la correzione di bozze avrà un costo di
 
€ 200.00
Per testi oltre le 400.000 battute il costo della correzione di bozze sarà valutato privatamente con l'autore.

Costo del servizio

*Nel caso in cui l'autore decidesse di avvalersi di più servizi simultaneamente, il costo sarà valutato a parte e concordato con lo staff.

bottom of page